INTERNI THINK TANK

Questo slideshow richiede JavaScript.


http://www.youtube.com/watch?v=bI7tXzZw7xA

Vi segnaliamo una mostra Evento molto interessante! Come ben sapete, TiamoTisposo adora l’arte ed ha una sfacciata passione per il Design. Vogliamo essere propositivi nei confronti dei giovani e cerchiamo di aiutarVi nel nostro piccolo a tenere le meningi e gli occhi ben allenati..fate un giro alla mostra e sappiatemi dire se ne valeva la pena ;)!

INTERNI THINK TANK!

Università degli Studi di Milano
Via Festa del Perdono 7, Milano
(13-25 aprile 2010)

OrariHours:
13.04 a 18.04: 09.00 – 24.00
19.04 a 25.04: 09.00 – 20.00

In occasione del FuoriSalone® 2010, INTERNI si fa promotore, durante la Settimana milanese del Design (13-19 aprile 2010), della grande Mostra Evento INTERNI THINK TANK.

Think Tank? “Nel pragmatico mondo anglosassone, dove il concetto nasce, nel periodo a ridosso della seconda guerra mondiale, il think tank è un incubatore, una piattaforma in cui si condividono dei temi: politica sociale, strategia, economia, scienza e tecnologia”. Francesco Morace

INTERNI THINK TANK vuole proporre una riflessione sul bisogno di rinnovamento e sui mutamenti dei valori del progetto del prossimo futuro. Un momento di verifica sulla condizione contemporanea in cui la globalizzazione comincia a richiedere la valorizzazione di realtà locali, dove l’approccio alla cultura del progetto sostenibile si configura come un tema di sopravvivenza più che un fatto stilistico e compositivo, e dove il design – e il sistema produttivo che lo sostiene – può contribuire a definire nuovi innovativi scenari nel paesaggio domestico e collettivo.

Così, con l’apporto di progettisti internazionali, attraverso INSTALLAZIONI sperimentali, la Mostra intende offrire una grande composizione spettacolare sul tema, avvalendosi del supporto di aziende attive nel campo del design e dell’architettura che abbiano raggiunto livelli di eccellenza nei rispettivi ambiti di produzione.

All’interno dell’Evento, lungo il percorso espositivo, si collocano inoltre le DESIGN ISLAND, veri e propri “salotti urbani” e luoghi di incontro realizzati e allestiti da aziende leader del settore arredamento-design italiano e internazionale con prototipi inediti e prodotti appartenenti alle ultime collezioni.

Le installazioni della Mostra si collocano all’interno di un luogo della città da svelare a un pubblico allargato, instaurando con la sua storia un discorso di possibile riuso. “Costruire sul costruito”, fare del patrimonio edilizio esistente una risorsa su cui poter operare.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...