Film: Se scappi ti sposo

Un film di Garry Marshall. Con Julia Roberts, Richard gere, Joan Cusack, Hector Elizondo, Rita Wilson. Titolo originale Runaway Bride.durata 116 min. – USA 1999 .

Questo slideshow richiede JavaScript.

(di Maurizio Porro Il Corriere della Sera)

Ritorna la coppia romantica per eccellenza, il “buddista gigolo” Richard Gere e Julia Roberts, la “pretty woman” del fortunatissimo film di otto anni fa, ancora insieme non per un seguito, più volte smentito, di quella fortunata Cenerentola all’americana, ma per “Runaway bride”, classica commedia sentimentale hollywoodiana, sul set in ottobre, nella quale lei è una rovina – fidanzati, che lascia sempre a un passo dall’altare e lui è un giornalista incaricato di scrivere un reportage su di lei. Due personaggi molto tipici, tanto che vengono in mente subito le classiche schermaglie della Hollywood anni ’30, metti Katharine Hepburn e Spencer Tracy con i loro orgogli, metti Mirna Loy e William Powell col loro cagnolino, metti Rock Hudson e Doris Day con le loro lunghe telefonate a metà schermo o Danny Kaye con Virginia Mayo; e poi il nostro Vittorio De Sica con la Lollo o il nostro Marcello Mastroianni con Sofia, coppie che, negli anni trionfali del grande schermo, facevano credere a qualunque desinenza del verbo amare.

La frase che più celebre del Film:

Garantisco che per noi ci saranno tempi duri…garantisco che uno di noi due o tutti e due alla fine si stancherà…ma garantisco anche che se non ti chiederò di essere mia per sempre lo rimpiangerò a vita, perché sento nel mio cuore che sei l’unica per me.”

One thought on “Film: Se scappi ti sposo

  1. My spouse and I stumbled over here from a different page and thought I might as well check things out.
    I like what I see so now i am following you. Look forward
    to finding out about your web page for a second time.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...