Premio FILA Super Be-Bè: perchè be-bè si nasce..super si diventa!!!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il 18 luglio 2010 è iniziata la 40esima edizione della kermesse dedicata al mondo del cinema per ragazzi: il “Giffoni Film Festival“.

Tema principale: L’Amore e noi di TiamoTisposo non potevamo non dedicare un articolo ad un iniziativa come questa! Amore per il cinema, per i giovani e per la cultura.

La grande novità di quest’anno è che per la prima volta nella storia del Giffoni è stata costituita una giuria di piccolissimi(dai 3 ai 6 anni).

Questa giuria di bambini dovrà votare e scegliere il cortometraggio più bello, quello che li ha fatti ridere o che semplicemente gli è piaciuto di più. FILA  domani assegnerà al vincitore il Premio FILA Super Be-bè: un maxi regalo.

Inoltre per i bambini è stato dedicato il FILANGOLO, uno spazio di circa 40 mq allestito presso la Cittadella del Cinema, all’interno del quale si
organizzano, per tutta la durata del Festival, attività di animazione e laboratori dedicati ai bambini dai 3 anni in su e ai ragazzi fino ai 10 anni.
Un palinsesto di attività, coinvolgerà direttamente i bambini che potranno giocare con tempere, plastiline, matite, pennarelli e pastelli.
Inoltre, disegni di personaggi e animaletti dei film più amati, animazione tri/bidimensionale, trucchi, immagini e tante altre attività coinvolgeranno i giurati e i visitatori del Festival all’interno del FILANGOLO, sia durante il giorno sia la sera.

Cresciuta negli anni 80, ricordo con piacere questa bandiera della creatività italiana “FILA”, che ci ha accompagnato dall’asilo fino alle scuole medie, stimolando la nostra Fantasia e la nostra Creatività!

Non mi resta che augurare Buon Giffoni Festival a tutti!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...