Perchè ci si sposa? …per Allegria

Un tempo il matrimonio era un rito simbolico, spesso dettato da esigenze economiche e di opportunità, ambito dalle ragazze terrorizzate da un futuro di zitelle, e dai giovanotti che sentivano la necessità di “sistemarsi” e avere dei bambini.

Oggi seppur conservando il significato simbolico, il matrimonio è soprattutto una decisione libera dettata da ragioni profondamente intime e ci piace pensare che a condurre all’altare sia soprattutti l’Amore.

L’importanza del matrimonio continua a risiedere perciò in quella dichiarazione ufficiale pronunciata di fronte al mondo con cui due persone manifestano la volontà di sostenersi l’un l’altra ogni giorno della propria vita.

Che scegliate un rito sontuoso in chiesa, con il più tradizionale degli abiti bianchi con tanto di velo, strascico per lei e tight per lui, con le damigelle e i paggetti, o che preferiate la sobrietà di una sala municipale, l’importante è che siate consapevoli del passo che state per compiere, degli impegni che vi assumete e che lo facciate nel pieno della vostra liberta.

Dunque la risposta giusta alla domanda ” Perchè ci si sposa” dovrebbe essere una sola: ” ..per Allegria!”

Articolo tratto da “Universo sposa”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...