Ben 82 anni di Matrimonio

Quando organizzo un Matrimonio, spero sempre che le mie coppie vivano per sempre felici e contentente, l’ “happy ending” è decisamente ciò che amo di piu’ delle favole! Per questa ragione ci tengo veramente tantissimo a segnalarvi una coppia di americani Marshall e Winnie Kuykendall, 103 anni lui e 102 lei,  che lunedi scorso sono stati insigniti (giorno di san Valentino) del premio per il matrimonio più longevo degli Stati Unti. L’onorificenza è stata assegnata loro da Marriage Encounter, un apostolato a sostegno del matrimonio fondato in Spagna nel 1952 e diffusosi in una novantina di Paesi del mondo, in particolare negli Stati Uniti.

un amore che dura tutta la vita

La cerimonia si è tenuta a Lordsburg, cittadina del New Mexico dove abitano, ma i due – che godono di buona salute –  sono stati ricevuti anche alla Camera dei Rappresentanti di Washington.

Marshall e Winnie si sono uniti in matrimonio nel 1929, sfidando anche la Grande depressione, cinque mesi dopo essersi conosciuti alla High School. “Quando ci siamo sposati abbiamo giurato di stare insieme fino a che morte non ci separasse…” hanno detto i due alla Catholic News Agency, con invidiabile understatement.I Kuykendall hanno una figlia, sposata anche lei da ben 56 anni, e due nipoti.

Sono queste le notizie che spesso troviamo in un trafiletto nell’ultima pagina dei quotidiani, ma credo che anche se non di fondamentale importanza, riescano a distoglierci dal diffuso cinismo e dalle continue notizie violente che occupano le prime pagine delle testate giornalistiche. Quando l’ho letta, ho abbozzato un mezzo sorrisetto e dentro di me ho pensato…”allora esistono”!

Buona giornata a tutti!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...