Save The Date: Giornata della Bellezza Sostenibile

Lunedi 13 febbraio 2012 è la Seconda Giornata della Bellezza Sostenibile promossa da Davines, la data non è a caso in quanto coincide con la firma del protocollo di Kyoto e casualmente anticipa di un giorno San Valentino.

Quel lunedì, giorno canonico di chiusura, i saloni, le spa e i centri benessere che decideranno di aderire, rimarranno eccezionalmente aperti per offrire gratuitamente alle proprie clienti un servizio di taglio e piega e un trattamento viso biologico.

L’intento è quello di creare sinergie virtuose che migliorino la qualità di vita restituendo al pianeta risorse naturali vitali.

Testimoni della costante attenzione verso l’ambiente anche le gift bag che saranno distribuite durante la giornata: un formato travel di due linee ad Impatto Zero®, Essential Momo Shampoo per Davines e Sacred Nature Anti-Aging Cream per [ comfort zone ] insieme ad una mini guida con ecotips utili per promuovere una vita di tutti i giorni in perfetto stile ecosostenibile.

Il ricavato delle offerte liberamente devolute, sarà destinato totalmente a favore di progetti di tutela boschiva e riqualificazione ambientale in collaborazione con LifeGate, la piattaforma di riferi­mento in Italia per la sostenibili­tà.

La Seconda Giornata della Bellezza Sostenibile sarà totalmente resa a Impatto Zero®: le emissioni di CO2 prodotte per l’evento verranno calcolate, ridotte e compensate tramite la creazione la tutela di foreste in crescita. Ad Impatto Zero® sono anche le due linee di prodotto protagoniste della giornata, Davines Essential Haircare e sacred nature di [ comfort zone ].

Per la Seconda Giornata della Bellezza Sostenibile del 13 Febbraio 2011 sono stati concordati interventi ad hoc in tre aree specifiche: in Italia, nei contesti urbani di Milano e Roma, e prevedono la piantumazione di nuovi alberi nell’area meneghina del Naviglio Grande e interventi di riqualificazione del Parco della Madonnetta nella capitale. La terza area di intervento è il Madagascar, dove è prevista una riforestazione con piante autoctone delle aree verdi delle Riserve, al fine di migliorare la qualità della vita delle popolazioni locali. Proprio al Madagascar si ispira la foto-immagine della campagna del Baobab, scattata in questa area del pianeta così preziosa per le sue particolari specie animali e vegetali a rischio di estinzione.

Un evento sostenibile e da “sostenere”. Attivati per l’occasione un sito internet ad hoc giornatadellabellezzasostenibile.com e una pagina facebook.

FARSI BELLE NON E’ MAI STATO COSI UTILE!

Ti amo Ti sposo è sempre attenta alle esigenze dei nostri follower e delle nostre spose. Mai iniziativa è stata piu’ condivisa: con il tuo contributo puoi veramente fare tanto!

One thought on “Save The Date: Giornata della Bellezza Sostenibile

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...