I Vantaggi di avere una Wedding Planner: 3 Esperienza e Cura del dettaglio

La professionalità in questo lavoro conta molto, non solo in termini di formazione professionale, ma proprio in termini di esperienza. In Italia la formazione dei wedding planner non è ancora a livello dei paesi anglosassoni, è spesso una cosa improvvisata, anche se tanti colleghi stanno mettendo a disposizione dell’insegnamento la loro esperienza e il loro know how.

Pensare di fare un corso di wedding planner in full immersion un week end e credere di aver imparato una professione è fuori da ogni logica. Lo stesso vale per le giovani ragazze che vogliono mettersi alla prova il giorno delle nozze imparando sulla loro pelle il lavoro. Per prima cosa bisogna tener presente l’aspetto emotivo, è come se un tatuatore alle prime armi decidesse di tatuarsi, certo è conscio che il risultato non potrà essere ottimale. Escludiamo ovviamente tutti quei professionisti che lavorano in ambito organizzativo e nell’ambito degli eventi: una solida base in questo senso è sicuramente di grande aiuto!

Pensate che ogni giorno imparo qualcosa di utile per il mio lavoro e la formazione sul campo non ha davvero nulla a che vedere con la teoria. L’esperienza ci rende davvero dei veri professionisti in grado di superare qualsiasi situazione con disinvoltura.

Una brava wedding planner valorizzerà correttamente il vostro matrimonio, evitando di cadere in ambientazioni inflazionate o nella banalità.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...