Oggi l’uomo di Costume National ha sfilato all’ora di pranzo in via Tortona 58…e questa volta non potevo davvero mancare, annullati tutti gli impegni dalle 12 alle 15, inforco un tubino lungo nero (sembravo una geisha, erano possibili solo micro passettini per via della gonna strettissima) e dei tacchi altissimi (aiutano sempre in questi casi)..e sono pronta!
All’arrivo mi consegnano subito la cartella stampa, c’era un gran trambusto e tanti personaggi del Jet Set, l’immancabile Anna dello Russo, Fazio, Emma Marrone e tantissimi altri..una gran folla, tutti riuniti per vedere cosa come sarà l’uomo di Costume National…
Si accendono i riflettori e la musica…finalmente, non avrei potuto aspettare oltre!
Devo davvero ammettere che l’Homme CN mi ha veramente colpito, elegante, raffinato, ma allo stesso tempo metropolitano, i modelli sfilavano con “rabbia”, non scherzo erano davvero arrabbiati, una forte decisione nel passo, risolutezza, una grande energia..ed in fondo tutti questi aggettivi non fanno altro che descrivere un uomo come tutti noi donne vorremmo: affascinante, misterioso, deciso, moderno, semplice, ma allo stesso tempo elegante e raffinato, sicuro ed energico.

Questa è stata la chiave della sfilata, il colore predominante è stato il nero, intervallato qua e là da Blu notte, Blu elettrico e Ghiaccio. Adoro veder indossare agli uomini i pantaloni jogging cropped, da un so’ che di trasandato/ricercato che mi attira tantissimo. Non sono mancati gli abiti in perfetto stile anni 60, maxi cardigan di maglia, turtle neck in cachemire e lane con armature in raso di gusto retrò. C’era tutto passato, presente e..futuro! Un uomo Irresistibile quello presentato da Costume National!
Un grazie speciale a Luana, Ilaria e Roberta:)!